Humans of Pompeii

Humans of Pompeii

Da anni avevo in mente di raccontare gli scavi archeologici attraverso le parole e le riflessioni di chi ci vive e lavora tutti i giorni. Un racconto corale, da più punti di vista, perché Pompei è un microcosmo che funziona soltanto grazie all’impegno quotidiano di centinaia di professionalità diverse.

Ecco quindi che grazie all’aiuto di una bravissima fotografa e collega, Silvia Vacca, e alla disponibilità di tutti i colleghi che lavorano negli uffici e in giro per il sito, il progetto Humans of Pompeii finalmente ha preso forma. Il titolo ovviamente si rifà al famosissimo humans of New York, che ammiro quasi dall’inizio della sua avventura su Instagram.

Eccoci qui, dunque. Con già 11 foto/interviste realizzate e online sui social di Pompei, e almeno altre dieci che usciranno nei prossimi mesi. Storie diverse, racconti diverse, prospettive diverse.

Nell’intervista che faccio al personale fotografato chiedo quasi sempre: “quale è la sfida più importante che hai affrontato da quando lavori a Pompei? Il progetto che ti ha reso più orgoglioso?”. Se qualcuno dovesse farla a me, questa domanda, tra i tanti seguiti citerei sicuramente anche questo.

admin_ab

Invia il messaggio